Nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno ha fatto tappa questa mattina nel reparto oncologico dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera il progetto “Madre Teresa di Calcutta”. Nato il 31 agosto dello scorso anno, si propone di aiutare i più deboli e come Madre Teresa di Calcutta di dare una carezza a chi soffre. Fino ad oggi sono stati consegnati indumenti per i più piccoli all’ospedale San Carlo di Potenza, copertine per i neonati e cappellini per prematuri, grazie al sostegno di un’associazione locale. A Taranto sono stati donati cappellini nel reparto Oncologico dedicato a Nadia Toffa. A Pasqua sono stati donati nell’ospedale di Castellaneta 80 coperte più cappelli, sacche per terapia, 20 copertine per neonati e cappellini.
Questa mattina all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera sono state donate 36 coperte scalda gambe, 26 scaldamani, 6 cappelli, copertine per neonato, bilancia e cuscino anti soffocamento, tutina e body,
Brunella Santorsola, nata a Matera e residente a Marina di Ginosa, ha ringraziato Megamark, Giò Rubino Cardinale e tutti coloro che hanno donato la lana per realizzare gli indumenti e le donne, che loro chiamiamo fatine, preziose perchè donano il loro tempo con amore verso i più deboli.
L’associazione è stata accolta nel reparto oncologico di Matera dalle dottoresse Marina Susi e Immacolata Brucoli, dalla caposala Loredana Pacifico, dalle infermiere e oss dell’unità operativa di oncologia e da Don Leo Santorsola.
Nel reparto neonatale sono stati consegnati gli indumenti per i neonati alla coordinatrice Eufemia Ferri.
La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassILive.it)