Riporiamo di seguito la precisazione dell’assessore regionale alle politiche per la persona, Flavia Franconi, alla lettera inviata dal senatore lucano della SEL Giovanni Barozzino, relativamente alla mancata risposta alla sua richiesta di informazioni sulla tenuta del registro tumori della Regione Basilicata.
“Dispiace che il Senatore Giovanni Barozzino, (Sel) abbia mosso dei rilievi, a mezzo stampa, relativamente alla mancata risposta alla sua richiesta di informazioni sulla tenuta del registro tumori della Regione Basilicata. In effetti con nota n. 59818/1301 del 10 aprile 2014 ho inviato, a mezzo raccomandata A/R, al Senatore la documentazione richiesta. È per me, oltre che un dovere civico, un dovere istituzionale rispondere a tutte le istanze; siano esse inviate da semplici cittadini che da membri delle Istituzioni proprio nell’ottica della trasparenza che deve contraddistinguere le relazioni e l’operato di una Pubblica Amministrazione”.
“Per una maggiore e più capillare informazione – conclude l’Assessore Franconi – trasmetterò nella prossima settimana a tutti i consiglieri regionali della Basilicata la relazione del direttore del Crob allegata alla lettera da me inviata al Senatore, in modo da fugare ogni ombra su un argomento così importante e nello spirito di massima tutela della salute dei cittadini.”