Il dr. Giacinto Asprella, dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie” di Matera diretta dal dr. Gennaro Larotonda, è stato chiamato come Editor in Chief a dirigere lo staff editoriale di una rivista scientifica internazionale “Audiology Research”, dedicata al settore dell’audiologia in senso ampio, compreso studio, diagnosi precoce e trattamento di tutti i disturbi audiologici e del linguaggio nonché dei disturbi dell’apparato vestibolare inerenti l’equilibrio. Su tale rivista pubblicano autori che prestano la loro attività professionale nei più prestigiosi centri Clinici e di ricerca Audiologica del mondo, previo un severo vaglio degli articoli da parte del Board Editoriale (Peer Reviewed) che verrà diretto appunto dal dott. Asprella.
Lo stesso dr. Giacinto Asprella è stato invitato al 6° Meeting della Società Brasiliana di Otologia dal 10 al 12 aprile a Salvador de Bahia Brasile, come relatore in un Simposio satellite internazionale, nel corso del quale sarà presentato un testo di Neurotologia al quale il dott. Asprella ha contribuito con un capitolo sulle sue tecniche personali di diagnosi e trattamento della Vertigine Parossistica Posizionale – VPPB da Otoliti.
Il professionista del Madonna delle Grazie è stato altresì Inserito nell’International Advisory Board del 28° Meeting della Società Internazionale dei ricercatori di Vestibologia “Barany Society”, che si terrà a Buenos Aires a fine maggio
Nello stesso meeting il dott. Asprella è stato invitato a tenere una lezione/dimostrazione nel corso pratico in lingua spagnola come Istruttore sulla VPPB.
Nel corso del meeting sarà presentato un secondo libro di Neurotologia di cui il dott. Asprella è coautore insieme al Prof Sergio Carmona del centro neurologico INEBA di Buenos Aires
Il direttore generale dell’Asm dr. Rocco Maglietta ha espresso soddisfazione per l’ennesimo riconoscimento ad un professionista dell’ospedale Madonna delle Grazie, che consente di far conoscere la professionalità dell’ unità operativa di appartenenza a livello internazionale.
il riconoscimento è andato al Dr. Asprella e non al reparto dell’Ospedale.