Oltre 1.400 mq di spazi interni su tre piani, maggiore funzionalità dei servizi, un risparmio annuo di oltre 220.000 euro tra fitti non pagati ed utenze razionalizzate. Sono questi i biglietti da visita del nuovo distretto sanitario di via Moncenisio a Policoro, che arriva sabato al taglio del nastro con il Presidente della Regione Marcello Pittella ed il Direttore Generale Pietro Quinto. Entrambi terranno sabato 19 marzo dalle 10 una conferenza stampa presso l”Hotel Hermes di Policoro.
Che ospiterà su tre piani i Poliambulatori, il Serd (Servizio Dipendenze Patologiche), il consulatorio familiare e l’ufficio igiene. Il distretto, a parte una più funzionale dislocazione dei servizi, si segnala per essere al top dell’efficienza energetica poiché sperimenta -primizia assoluta- il c.d. “tetto verde”, ovvero sulla sommità è stato posizionato un prato che ha la doppia funzione di migliorare il microclima interno e favorire il minor effetto calore nel periodo estivo delle aree circostanti.
Nel corso della conferenza stampa sarà anche fatto il punto sugli attuali interventi aziendali di potenziamento dei servizi sanitari nell’area jonica.