Il salandrese Giuseppe Lorusso in una nota esprime gratitudine per il lavoro eccellente e professionale di medici e infermieri dell’ospedale San Carlo di Potenza ed in particolare svolto dal reparto di medicina interna nel quale è stato stato curato. Di seguito la nota integrale.
Si parla tanto di malasanità lucana ma oggi desidero condividere la mia esperienza. Una testimonianza di gratitudine per il lavoro eccellente e professionale di medici e infermieri dell’ospedale San Carlo di Potenza e in particolare del reparto di medicina interna nel quale sono stato curato.
I fatti risalgono al dicembre 2023 ma già da tempo sono in cura presso la struttura ospedaliera di Potenza per un tumore del sangue, un linfoma non Hodgkin. Nonostante in questi anni insieme a mia moglie e ai miei due figli di 8 e 12 anni, abbiamo preso tutte le precauzioni possibili e rinunciato a moltissime situazioni sociali per tutelare le mie fragili condizioni di salute, ho contratto il Covid. I cicli periodici di chemioterapia ai quali sono stato sottoposto in questi anni e il trapianto di midollo osseo, mi hanno reso sin da subito un soggetto immunodepresso, per questo il mio quadro clinico a causa del Coronavirus si è aggravato a tal punto da essere necessario il ricovero ospedaliero. La paura reale con cui sto facendo i conti in questi anni è la possibilità di contrarre infezioni, anche quella più comune per me può essere pericolosa, per questo l’idea di un possibile ricovero e possibili conseguenze legate ad esso, mi ha generato molta ansia e un forte stress psicologico. Al pronto soccorso, grazie alla professionalità e all’empatia del dott. Giuseppe Santangelo che ha mi ha preso in carico, ho affrontato con fiducia il ricovero e questa nuova sfida per la vita. Una difficile battaglia che è durata un mese nell’eccellente reparto di medicina interna. Qui, insieme alla mia famiglia, abbiamo trovato qualità professionali e umane senza paragoni.
Un grazie immenso va a tutto il personale medico e non, del reparto di Medicina Interna per l’empatia, la gentilezza, la pazienza, la professionalità e tutte le piccole accortezze che hanno reso la degenza serena nonostante le mie gravi condizioni di salute. Grazie di cuore al primario il dott. Nello Buccianti per la grande professionalità, passione e dedizione con cui svolge il proprio lavoro. È bello e necessario raccontare le cose quando vanno bene, quando funzionano e soprattutto quando sono le persone a fare la differenza, a dare a ogni singola vita un valore inestimabile, un bene prezioso da salvare a tutti i costi.