Riceviamo e pubblichiamo una nota del Consigliere regionale del PDL Mario Venezia in cui vengono denunciati i tempi di attesa per effettuare una visita cardiologica con elettrocardiogramma.
La Sanità lucana peggio di quella africana.
Sollecitato da numerosi pazienti, ho chiamato il centro unificato di prenotazione della Regione Basilicata per chiedere la prima data possibile per effettuare una visita cardiologica con elettrocardiogramma. La risposta è stata: febbraio 2013 se all’Ospedale di Matera e dicembre 2012 se nel poliambulatorio di Irsina.
Nove mesi di attesa per avere l’onore di una visita cardiologica a Matera! Neanche nel terzo mondo, nei paesi africani, il malato subisce simili trattamenti. Eppure, il sistema sanitario regionale costa alla comunità lucana 1 miliardo e 25 milioni di euro. Una cifra astronomica, oltre 1.800,00 euro per lucano, prelevata dalle tasche dei
cittadini per foraggiare strutture sanitarie che spesso vengono utilizzate per attività di carattere clientelare che nulla hanno in comune con l’assistenza sanitaria. Quanto costa un Direttore Generale? Quanto grava sulle tasche dei cittadini l’apparato burocratico e dei servizi non sanitari che affollano i nostri nosocomi? Quanti lucani si curano nelle altre regioni? Quanto costa alla Basilicata l’emigrazione sanitaria? A cosa servono gli assessori esterni, non eletti dal popolo, se, in due anni di attività, hanno prodotto soltanto delle enormi criticità alla nostra Regione? Caro Presidente De Filippo, la libertà è uno dei beni più preziosi, insieme alla salute per ogni essere umano.
Non capisco i motivi per i quali non vuoi essere un uomo libero e non vuoi garantire lo
stato di diritto alla salute per i lucani. Non è giusto che la nostra sanità sia davvero da terzo mondo. Per questo motivo ho presentato, in data odierna, un’interrogazione urgente al Presidente De Filippo ed all’Assessore Martorano.
Mario Venezia, Consigliere regionale PDL
basti pensare che un medico titolare di guardia medica, che si fa circa 13 turni al mese, guadagna più di 5.000 euro, Matera, ha 3 medici in guardia medica, dove due sono titolari ed uno il sostituto. Ovviamente, siccome i titolari sono “stanchi”, il sostituto visita , il medico titolare di seconda guarda la tv ed il medico titolre di terza, dorme….praticamente buttati nel cesso 12.000 euro al mese solo per il distretto di Matera…e poi? tagliano le guardie giurate per recuperare i soldi che il loro governo clientelare butta letteralmente nel cesso….ovviamente in guardia, poi, ci troviamo medici come maciullo..ahahahhahahahaha lassam perd va…neanche in punto di morte mi farei toccare…meglio morire di morte naturale che ammazzato da uno pagato pure da me…ahahhahahahahhah che vergogna la nostra basilicata. quando decideremo di cambiare qualcosa? mha…. vabbè, ovviamente abbiamo fior di dirigenti che girovagano nelle corsie degli ospedali facendo politica. Guadagnano fior di migliaia di euro per fare politica e promettere posti OSS o semplicemente sconti ai corsi per Oss…ma la cosa peggiore sapete qual è? che i lucani li votano pure…..eeeeee mannaggia mannaggia……..fammi fermare questo dito….che vorrebbe fare tanti nomi…bha, speriamo che tutte le candidate dei popolari uniti di morea, alle scorse elezioni amministrative, abbiano almeno lavorato un pò 🙂 altrimenti la loro “volontaria” candidatura, sarebbe stata vana.. 🙂
Un ecccolordoppler di controllo in Ambulatorio Chirurgia vascolare MARZO 2014, ospedale di Matera; abbiamo detto tutto!
E’ ora che si cambi musica, di questo passo verranno i volontari dall’Africa a curarci, e intando i nostri manager della sanità li paghiamo pure per fare ancora danni!