“L’elezione di Serafina Robertucci a Presidente dell’Ordine degli Infermieri di Potenza, deliberata dal nuovo Direttivo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Potenza, insediatosi lo scorso 31 ottobre, rappresenta una svolta storica”.
E’ quanto dichiarato dalla presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, che sottolinea: “Finalmente dopo 37 anni una donna ricopre la posizione di vertice in una professione in cui le stesse donne hanno sempre rappresentato la maggioranza, fin dagli albori della professione”.
“Le questioni di genere – puntualizza Perretti – hanno un particolare rilievo nell’ambito della cura delle persone, ma soprattutto nella tutela della professione infermieristica, un terreno strategico per la neo Presidente che sicuramente opererà nel modo migliore per un rilancio della professionalità. Alla Presidente, Serafina Robertucci, vada il più sincero augurio di buon lavoro mio personale e di tutta la Commissione Regionale Pari Opportunità”.