L’idratazione è fondamentale per il benessere, ma in inverno spesso è sottovalutata. Disponibili nelle Farmacie specializzate analisi della pelle e della composizione corporea per misurare il proprio livello di idratazione.
L’acqua è coinvolta in quasi tutte le funzioni del corpo umano e apporta sali minerali preziosi per contrastare la stanchezza tipica dei mesi freddi.
Inoltre è utile per agevolare la depurazione dell’organismo, ridurre la sensazione di freddo e mantenere una corretta termoregolazione.
“In inverno l’idratazione è preziosa anche per la pelle, – spiega il dottor Luigi Corvi, rappresentante delle Farmacie specializzate che con il freddo subisce un rallentamento di tutte le sue principali attività. La maggior disidratazione cutanea e la minor produzione di sebo portano la pelle ad avere una soglia di sensibilità minore, facendola diventare più sensibile ai fattori esterni.”
Le Farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea nella prevenzione, vogliono offrire il loro consiglio esperto a chi, a tutte le età, desidera difendersi dai rischi della disidratazione.
Per questo hanno attivato la Settimana dell’Idratazione, dal 12 al 17 novembre.
Nel corso dell’iniziativa i farmacisti delle Farmacie specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su come mangiare e bere correttamente per proteggere il loro benessere e offriranno consigli specifici per la beauty routine invernale.
Non solo: chi entrerà nelle Farmacie specializzate riceverà una consulenza personalizzata per migliorare il suo stile di vita, grazie anche a servizi esclusivi di analisi per misurare lo stato di idratazione della pelle e/o la composizione corporea.
Le Farmacie aderenti all’iniziativa in Basilicata sono:
Farmacia Vezzoso – Via Lucana, 289 – Matera
Farmacia Grignetti – Corso Gianturco, 3/5 – Avigliano
Farmacia Cornacchione – Corso Garibaldi, 92 – Potenza