Nell’ambito della campagna legata al progetto Sight for Kids Italia, in collaborazione con i Club Lions di Matera, il 13, 14 e 15 maggio, il Rham Medical Group ha promosso uno screening oculistico gratuito per tutti i bambini della fascia di età 3-6 anni, le attività hanno avuto luogo presso l’Istituto comprensivo Padre Pio da Pietrelcina di Pisticci e Marconia.
I bambini visitati son stati circa 200. E’ stata un’importate occasione per sensibilizzare famiglie ed educatori rispetto alle patologie oftalmiche pediatriche – ambliopia in primis – e a offrire un servizio di screening gratuito che dia indicazioni sullo stato di salute visiva del bambino. Quest’azione non sostituisce il necessario controllo periodico presso studi oculistici, ma può in taluni casi porre all’attenzione del genitore la necessità di un approfondimento diagnostico.
L’organizzazione ringrazia l’Ortottista del Rham Medical Group, Flavia Giugliano, i rappresentanti dei due Club Lions di Matera e la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Padre Pio da Pietrelcina, Cristalla Mezzapesa.