La Domar Spa, promotrice del programma “Matera Cardiosicura,” di intesa con l’associazione Amici del Cuore, presieduta da Paolo Loiodice, manifesta il suo entusiasmo per il lieto fine del soccorso registrato nella tarda mattinata di sabato 18 maggio in Piazza San Francesco D’Assisi a Matera su un turista bersagliere originario di L’Aquila.
Il defibrillatore installato a Piazza San Francesco, è uno dei 10 dispositivi posizionati in 10 punti sensibili della città nell’ottobre 2017, costantemente monitorati in remoto e per i quali ben 70 vigili urbani risultano formati per l’utilizzo degli stessi.
In passato già sensibile a iniziative sociali nel contesto locale,l’azienda Domar spa ha riconosciuto l’importanza del progetto “Matera Cardiosicura” per la città di Matera e soprattutto in vista di una ulteriore affluenza di turisti in occasione di Matera Capitale della Cultura 2019.
“E’ un immenso orgoglio – ha dichiarato il Presidente della Domar, Marica Lorusso – sapere che grazie alla presenza del defibrillatore e al pronto intervento del giovane sposo presente al momento dell’accaduto, si sia potuta salvare la preziosa vita di un uomo. Crediamo e continueremo a sostenere questo tipo di progetti a favore della comunità e del bene sociale.”
La foto del defibrillatore installato in piazza San Francesco nei pressi della chiesa di San Francesco d’Assisi a Matera.