Mercoledì 27 ottobre 2021 il Frecciarosa, il treno della prevenzione, farà tappa a Potenza per poi proseguire verso Foggia. L’iniziativa promossa da Incontra Donna Onlus e dal Gruppo FS Italiane, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e la partecipazione di Farmindustria, vedrà la partecipazione degli oncologi dell’Ospedale San Carlo di Potenza e delle volontarie del comitato IncontraDonna Onlus Potenza. I medici specialisti viaggeranno sui treni per fornire consulenze gratuite e consigli utili sui temi della salute e della prevenzione oncologica e diffondere la versione digitale del Vademecum della Salute contro i tumori femminili.
L’iniziativa Frecciarosa, giunta alla sua decima edizione, ha l’obiettivo di divulgare informazioni di facile consultazione per le persone, diffondere suggerimenti di prevenzione attraverso consulenze senologiche e oncologiche e incrementare la consapevolezza sull’importanza dell’adozione di corretti stili di vita.
Per poter usufruire della consulenza gratuita è necessario prenotare il treno R19886 Potenza – Foggia (11:28 – 13:29) e R19899 Foggia – Potenza (14:17 – 16:42).
La campagna “Frecciarosa – la prevenzione viaggia in treno” è promossa da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e dall’associazione Incontra Donna Onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute.
Questa ultima tappa della campagna a bordo delle flotte regionali, che ha toccato anche Campania, Sicilia e Calabria, conferma l’impegno del Gruppo FS Italiane a supporto di iniziative che promuovono la tutela della salute e la cultura della prevenzione.