Un modo per essere comunità, anche in un tempo che impone la grande sfida della speranza. È con questo spirito, che prenderà vita la nona edizione de “Un Sacco di … Solidarietà”, la manifestazione, nata in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco e che quest’anno, vedrà tra i luoghi prescelti, il centro storico della città di Potenza.
Promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo, vedrà coinvolto il Centro d’Ascolto Interparrocchiale “Emmaus” ed è inserita nel cartellone del Maggio Potentino.
La conferenza stampa di presentazione sarà ospitata presso il Palazzo della Cultura, in via Cesare Battisti nel cuore antico di Potenza, giovedì 27 maggio alle ore 11.00 e sarà presieduta da Marina Buoncristiano, responsabile della Promozione Caritas, dal parroco della Cattedrale, Don Antonio Savone, dall’ass. comunale alla Cultura, Stefania D’Ottavio e dal presidente del Comitato Tecnico Scientifico “Storica Parata dei Turchi”, Rosario Angelo Avigliano.