Sabato 6 e domenica 7 marzo, torna l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla, la “Gardenia dell’Aism”.
Anche quest’anno i volontari dell’Associazione Sclerosi Multipla saranno presenti con numerosi stand nella città di Matera dove verranno distribuite le gardenie in cambio di una donazione di 13 euro.
Negli ultimi 10 anni la ricerca ha fatto passi da gigante a livello internazionale e anche in Italia, dove i ricercatori italiani sono tra i primi posti nel mondo nei campi più promettenti della ricerca: nella ricerca delle cause, nelle cellule staminali adulte, nelle neuro immagini, nell’evoluzione della malattia e nella ricerca terapeutica.
Ma la ricerca per trovare le cause e la cura risolutiva della malattia deve ancora continuare. I fondi raccolti con la Gardenia dell’Aism andranno alla ricerca scientifica ed aiutare le donne le più colpite da sclerosi multipla.
Gli stand saranno presenti in piazza Vittorio Veneto, presso le parrocchie di San Rocco, San Giacomo e S.S. Annunziata, presso l’Ipercoop di Borgo Venusio e nei Comuni di Bernalda e Miglionico.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i volontari della sezione di Matera dalle ore 9 alle 13 o dalle ore 15.30 alle 17.30 al seguente recapito telefonico: 0835/336803.