Domenica 9 luglio 2023 alle ore 20 presso il Campetto Morgan Piana di Santa Maria a Ferrandina si disputerà la prima edizione della “Partita del cuore”, evento benefico di raccolta fondi a favore dei progetti Komen Italia per la lotta al tumore al seno.
Sul campo si sfideranno in una partita amichevole i ragazzi del calcio al 5 della ASD Ferrandina Sport Academy contro le vecchie glorie del calcio al 5 ovvero i giocatori che hanno dato lustro a questo sport in Ferrandina intorno agli anni 90.
La raccolta fondi è stata organizzata dall’Associazione Donna 2000&Amici con l’intento di reperire fondi da devolvere alla Komen Italia Comitato Regionale di Basilicata, di cui è già partner regionale, affinché si possano attivare sul territorio ferrandinese e limitrofo progetti di prevenzione al tumore al seno, una patologia ormai troppo diffusa e che colpisce donne in fasce di età sempre più giovane.
La partita di beneficenza si svolgerà all’interno delle due finali del Torneo Copa Libertadores organizzato dalla ASD Sport Academy che da subito, insieme a tutti i ragazzi della squadra, ha accolto con entusiasmo l’invito che li rende parte attiva nella diffusione di un messaggio forte e cioè l’importanza della Prevenzione e la vicinanza a chi combatte giornalmente contro questo nemico insieme alle proprie famiglie: figli, sorelle, mariti.
La Presidente Maria Carlucci insieme al suo direttivo, sempre attenta alle problematiche sociali del territorio, ha abbracciato in pieno questo progetto di prevenzione unendo sport e salute, un binomio sempre più forte per condurre un corretto stile di vita e sensibilizzare all’attenzione della persona.
L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrandina, sarà presentato da Antonio Petrino e vedrà ospite Alemao Glaeser giocatore di serie A del calcio a 5.
Invitiamo tutti a partecipare ed a donare, anche poco, perché insieme si può fare tanto.
Lug 05