Una piantina d’ulivo, simbolo di pace fratellanza e ripartenza, per testimoniare la gioia di essere al servizio di chi ha bisogno di aiuto: sarà offerta anche nelle piazze lucane il 2 e 3 aprile dai volontari delle Sottosezioni dell’Unitalsi lucana.
“Torniamo ad essere gioia” è lo slogan della 20^ Giornata nazionale Unitalsi, per la raccolta fondi e la sensibilizzazione “in un momento storico in cui si è chiamati a non smettere di essere costruttori di pace”.
In un comunicato è inoltre sottolineato che “con un’offerta minima ognuno potrà contribuire a sostenere le attività dell’Associazione e avere informazioni sulle attività e finalità della raccolta fondi. I volontari saranno a disposizione per informare e far conoscere l’Unitalsi, per spiegare come partecipare o sostenere i progetti d’aiuto a chi è malato o in difficoltà, per contrastare l’esclusione sociale, l’emarginazione e l’abbandono. Progetti che hanno il loro momento più alto nel Pellegrinaggio a Lourdes che, quest’anno, ripartirà con il treno bianco, da Potenza a dalla Basilicata, dal 24 al 30 luglio”.