Sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 nel Chiostro del plesso monumentale di San Domenico a Ferrandina si potrà visitare la mostra fotografica completamente dedicata ai 40 anni di Scoutismo del Gruppo Scout Ferrandina.
Di seguito la nota inviata dagli organizzatori.
“Sono 40 anni di Scoutismo a Ferrandina, un incredibile traguardo. Tutto questo lo dobbiamo prima di tutto a Don Adriano Salvadori, che con la sua semplicità e la sua bontà ha permesso alla nostra comunità di conoscere i valori dello Scoutismo quali la fratellanza, la perseveranza anche nei momenti difficili e la voglia di giocare alla vita. Un ringraziamento va a tutti gli Assistenti Ecclesiastici che si sono susseguiti fino ad arrivare a Don Leonardo Sisto, nostro fratello di strada: grazie per la tua preziosa presenza e disponibilità.
Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze, uomini e donne che hanno sofferto e gioito con noi e che hanno stretto tra loro legami certi e indissolubili.
Molti di loro oggi sono professionisti, padri, madri, mariti e mogli, ma in un angolino del loro cuore sono ancora Scout, perché Scout lo si è per sempre. Grazie a tutti i capi che hanno donato e che donano il loro tempo e la loro passione educativa; un forte grazie va alla colonna portante del nostro gruppo: Tonino Laviola.
Grazie ai Responsabili regionali di Agesci Basilicata per averci accompagnato in questa giornata di festa.
Grazie al Sindaco e all’Amministrazione del Comune di Ferrandina per la presenza, la disponibilità e l’attenzione verso il gruppo.
Grazie a tutti i genitori che dopo 40 anni ancora scommettono su di noi e sul nostro metodo educativo, affidandoci i loro figli: grazie per la comprensione e per la fiducia incondizionata nel metodo, che a volte non comprendete ma accettate.
Grazie a tutti noi che contribuiamo alla buona riuscita di tutto ciò e che ci impegniamo nell’essere sempre pronti, in spirito e in corpo, per compiere il nostro dovere verso Dio e verso il nostro paese”.
“Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano”.
Lord Robert Baden-Powell