C’è tempo fino al 4 gennaio prossimo per presentare le richieste per i buoni sport per un valore totale di 14.800 euro che saranno assegnati dal Comune di Matera.
Lo comunica l’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta che chiarisce inoltre: “Possono presentare domanda le persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di svantaggio economico residenti nel Comune di Matera. Lo sport – aggiunge – è un diritto per tutti e l’erogazione dei buoni sport conferma l’attenzione nei confronti della fasce sociali più deboli e in modo particolare per le giovani generazioni verso le quali si rivolgono tutte le discipline, veicolo di crescita e sviluppo della comunità. La garanzia per tutti della pratica sportiva è uno degli elementi su cui si basa l’attività di questa amministrazione”.
I buoni sport verranno riconosciuti secondo le seguenti quote:
26 per area minori (di età compresa fra i 6 anni e non oltre il compimenti dei 16 anni)
24 per area diversamente abili fisico/psichico
24 per area anziani (a partire dai 60 anni).
La concessione dei buoni sport è riferita alle attività motorie e sportive che inizino e si concludano nell’anno di validità del “Piano regionale annuale per lo sviluppo dello sport” attuativo del Piano triennale. Il periodo si riferimento per il 2014 è quello compreso fra l’1 gennaio 2016 e il 30 giugno 2016.
Clicca qui per scaricare tutte le informazioni utili: .