Martedì 15 novembre 2016 alle ore 11 presso la Sala Mandela del Comune di Matera, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa dell’Associazione A.I.D.E. – Donne2019 : “Sul filo della Cultura”.
L’associazione, da anni impegnata in iniziative in favore della famiglia, della donna e per la crescita sociale e culturale delle comunità, ha realizzato attraverso la bravura e la manualità delle socie del Borgo la Martella, una sciarpa lavorata all’uncinetto, lunga 19 metri.
L’iniziativa del manufatto si sta estendendo ad altre sedi delle regioni del Sud come la Puglia, la Calabria e la Campania. Sarà un filo di lana a legare le tante mattonelle che comporranno un’unica sciarpa lunga 76 metri sulla quale è stato impresso il simbolo di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Il 26 novembre prossimo, la sciarpa con il simbolo di Matera Capitale, aprirà il corteo di una importante manifestazione contro la violenza sulle donne che si terrà a Napoli organizzata dal Comune della Città partenopea, insieme alle associazioni.
Un caldo abbraccio simbolico delle regioni del sud a testimonianza della vicinanza e della condivisione verso il 2019.
Tutti i dettagli dell’iniziativa e dell’ evento in preparazione, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa alla quale saranno presenti anche i rappresentanti istituzionali.
Nov 11