Giovedì 17 aprile 2014 presso l’Hotel Cererie alle ore 10.30 il Comitato Provinciale A.I.C.S. di Matera presenta il torneo riservato alle squadre composte da ospiti della casa circondariale di Matera e che da quest’anno sarà inserito nella programmazione dei festeggiamenti di “Maria SS. Della Bruna”.
Il Comitato Regionale dell’ A.I.C.S. di Basilicata, organizza, con bando della Regione Basilicata, per il secondo anno consecutivo, i Progetti “Oltre la Rete 2”, “Elisir Sport 2” e “Sport in Rete 2”, destinati a soggetti, adulti e minori, sottoposti a provvedimento dell’ Autorità Giudiziaria e che saranno realizzati in tutte le strutture carcerarie della Basilicata (Potenza, Matera e Melfi), nell’ Istituto Penale Minorile e nella Comunità Pubblica di Potenza, e, sul territorio, per i soggetti in Esecuzione Penale Esterna, nel primo semestre di quest’anno. L’attività sportiva presso la Casa Circondariale di Matera, prevede anche un torneo di calcetto con squadre esterne.
Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente del Comitato Maria SS. Della Bruna, Mimì Andrisani, Direttore della Casa Circondariale di Matera, Anna Teresa Percoco, il Comandante della Casa Circondariale di Matera, Dott. Semeraro Belisario, gli educatori Dott. Walter Gentile e Dott.ssa Roberta D’Erasmo, il Presidente Regionale A.I.C.S. , Dott. Francesco Cafarelli, il Presidente del Comitato Provinciale A.I.C.S di Matera, Dott. Nicola Andrisani e i tecnici dell’A.I.C.S., Prof. Pino Angelino e Nicola Peragine.