Domenica 9 settembre 2018, a partire dalle ore 9.30, l’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Lucana si ritroverà a Policoro, presso il Circolo Velico lucano, in viale del Lido, per il tradizionale incontro dei giovani.
I ragazzi porteranno avanti il proprio cammino all’interno dell’associazione e della Chiesa riflettendo sulle parole di Gesù “Chi cercate? Venite e vedrete”, e sull’invito di Papa Francesco in occasione del Sinodo dei Giovani, di camminare verso Gesù, sebbene il frastuono e lo stordimento sembrino regnare nel mondo.
L’accoglienza è prevista alle ore 9.30 presso il Circolo Velico Lucano, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e che offre un ambiente gradevole e accogliente, oltre che attrezzato per far fronte ad ogni esigenza, anche quelle delle persone disabili. Il programma della giornata prevede diversi momenti ludici e la possibilità di praticare attività marinaresche, tra cui vela e canoa; a seguire la celebrazione della Santa Messa. I saluti previsti per le 18.30.
“I giovani – dichiara Francesco Biscione, presidente dell’UNITALSI Lucana – sono la risorsa più importante della nostra associazione, perciò riproponiamo questo appuntamento oramai consolidato negli anni. Vogliamo vivere una giornata di festa assieme ai ragazzi di tutta la Basilicata, unitalsiani e non, per sperimentare l’amore profondo di Gesù che si fa nostro prossimo e per rinsaldare i valori propri dell’Associazione: solidarietà, ascolto, spirito di servizio”.