Nell’oratorio Centro Giovanile Aquilone ubicato nel quartiere Paolo VI di Taranto, che ospita bambini disagiati, in occasione dei Giochi oolimpici di Parigi 2024 è stata accesa la fiaccola della pace e della legalità con un messaggio sportivo.
In questo oratorio gestito da due instancabili suore sono presenti tantissimi ragazzini dai 4 ai 14 anni con genitori che hanno vissuto nell’illegalità e che spesso vengono utilizzati per spacciare e rubare.
Ed è per questo che le suore di questa meravigliosa comunità hanno scelto il mondo dello sport per promuovere la pace e la legalità, invitando come testimonial sportivo Lorenzo Zaccaro, campione italiano di Kickboxing dal 2021 al 2024, atleta della Nazionale Italiana dal 2021 al 2023 e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores del 2022. Zaccaro è stato accompagnato in questa occasione da suo padre, anche lui praticante della Kickboxing.
Lorenzo Zaccaro si allena nella palestra della Dynamic Center di Matera con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing il Maestro Biagio Tralli.
Complimenti a queste suore che ogni giorno cercano di mostrare esempi positivi per far si che questi ragazzi crescano con la consapevolezza che la strada della legalità sia l’unica da poter percorrere.