L’associazione “Adamo Uomini e padri separati” annuncia l’apertura di uno sportello di ascolto per padri separati ad Altamura in collaborazione con l’associazione Vivere la Vita Onlus con cui è stato sottoscritto un protocollo di intesa. Di seguito la nota integrale.
L’Associazione“Vivere la Vita – Onlus”, con sede ad Altamura, e l’Associazione“ADAMO – Uomini e padri separati”, con sedi a Matera, Bari ed Altamura, annunciano l’avvio di un protocollo d’intesa firmato nei primi giorni del mese di Ottobre, che vedrà le due associazioni coinvolte sinergicamente nella realizzazione di attività e progetti volti al benessere della persona, sia sul territorio altamurano che in quello materano. Con questa premessa,
L’ Associazione “ADAMO – Uomini e padri separati” è orgogliosa di comunicare l’apertura di uno Sportello D’ascolto per Padri Separati ad Altamura in via Sant’Agostino, n. 86 presso lo portello informativo e di orientamento dell’Associazione Vivere la Vita – Onlus. Come fine dello stesso è fornire assistenza umana, psicologica e legale ai propri associati che, per qualsivoglia ragione, si trovino in difficoltà nello svolgimento della funzione naturale di genitore, promuovendo e tutelando i diritti di tutti anche mediante l’avvio e il perseguimento di attività educative e culturali.
Si propone, altresì, quale punto di riferimento e di raccordo fra i genitori separati e le pubbliche istituzioni, opera con l’ausilio dei media per un cambiamento della cultura nella separazione/divorzio, proponendosi quale centro di ascolto per i nuovi associati con lo scopo di dare assistenza a quanti ne facciano richiesta.
La sua azione, inoltre, è mirata a promuovere ed incentivare la semplificazione delle problematiche della separazione, in linea con le nuove condizioni sociali e con l’evoluzione dei tempi. Si propone di migliorare i rapporti dei genitori con i minori ed aiutarli nel percorso di crescita. Si avvale della collaborazione di un team di Professionisti del settore, Avvocato Tiziana Montemurno esperto in diritto di famiglia, Psicologa Dott.ssa Marcella Montemurno, assistenti sociali, Educatori professionali, ecc che operano in pieno accordo con gli scopi dell’Associazione e che mettono a disposizione la loro esperienza e professionalità per dare un contributo importante al problema sociale in cui versano oggi i padri separati.
Allo Sportello si accede previa prenotazione chiamando la segreteria Aps Adamo al numero 3892480865 PER INFO aspadamo@gmail.com, www.apsadamo.org