Mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 10.00 presso la sala Giunta del Palazzo di Città a Bari l’Associazione Aps Adamo Uomini e Padri Separati presenterà il proprio sportello di ascolto per padri e uomini separati in difficoltà, sul modello, di quanto fatto in questo anno di attività a Matera.
Il progetto nasce con l’obiettivo di dare un supporto concreto a tutti quegli uomini e padri in difficoltà che si scontrano spesso con un sistema sociale e giudiziario sempre piu’ complesso.
Attraverso lo sportello di ascolto sarà possibile avere un giusto supporto psicologico e la corretta consulenza legale per poter affrontare con serenità le difficili fasi della separazione e gestire al meglio le competenze genitoriali spesso minate da una conflittualità coniugale che lede in primis l’armonico sviluppo psicofisico dei minori coinvolti.
Lo sportello d’ ascolto sarà attivo un pomeriggio a settimana in cui i padri separati, previo appuntamento,potranno confrontarsi con personale altamente qualificato che li accompagnerà in un percorso educativo e formativo.
Interverranno:
Giovanni Sciannarella Presidente Aps Adamo Uomini e Padri Separati;
Dott.ssa Maria Foggetti Educatrice Professionale -Coordinatrice APS Adamo Bari;
Dott.ssa Annalisa Ritucci Psicologa
Dott.ssa Loredana Caravella Ass. F.L.A.Ge coordinatrice Puglia ed Emilia Romagna
Dott.ssa Glenda Mancini Criminologa autrice del libro “Uomini vittime di Donne- quando il sesso forte è debole”
La nostra associazione inoltre per agevolare la relazione Padre -Figlio organizzerà periodicamente nelle sedi di Matera, Bari e Altamura, Laboratori ludico-ricreativi con diverse attività.