Sabato 22 giugno 2024 alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Policoro è in programma il convegno “AISM per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate”, tematico ed interattivo.
Dopo i saluti del sindaco Enrico Bianco, prenderà la parola il referente per la sezione provinciale di Matera AISM – dott. Stefano Galetti, che illustrerà l’Agenda e la Carta dei Diritti, con gli strumenti atti a migliorare il mondo della sclerosi multipla e delle patologie correlate.
L’Amministrazione Comunale di Policoro aderirà alla Carta dei Diritti della persone affette da AISM, per dare forza e sostegno concreto alle azioni messa in campo della AISM di Matera e provincia.
Alle ore 11.30 inizierà, per la prima volta in assoluto nella cittadina jonica, un laboratorio esperienziale, ove i cittadini potranno provare, attraverso apparecchi medicali ed oggetti di uso comune, ciò che prova una persona affetta da Sclerosi Multipla: il tutto, al fine di sensibilizzare, in maniera concreta, i partecipanti.
L’ingresso è gratuito.