Al via 3^ edizione campagna di solidarietà per “Giocattolo sospeso” a Matera. Uno dono è il più bel regalo di Natale. Di seguito la nota integrale.
La solidarietà dei cittadini, in momenti come questi ultimi anni, ldi disagi e pandemia, si è potuta apprezzare, specialmente nel periodo più magico dell’anno, con l’avvicinarsi del Natale, riparte con l’iniziativa del “Giocattolo Sospeso” per donare un regalo ai bambini delle famiglie con serie difficoltà.
L’iniziativa è semplice, ma il suo spirito è coinvolgente: nelle librerie, cartolibrerie, supermercati, negozi di giocattoli, di strumenti musicali, d’abbigliamento, ristoranti e bar aderenti, sarà possibile acquistare ogni tipo di articolo da donare a Natale ai bambini di famiglie in difficoltà, depositandoli negli appositi box. La novità di questa edizione: è caccia alle Christmas Balls! In tutti i punti di raccolta potrete richiedere le Christmas Balls, (palline di Natale del Giocattolo Sospeso), dove all’interno della loro confezione troverete il numero fortunato per partecipare all’estrazione della lotteria;
Siamo certi che, in ogni casa ,su ogni albero di natale,quest’anno ci sarà una Christmas Ball. Dunque, auguri ai vincitori!
L’organizzatore, Stefano Tarasco, e il promotore Diego Santarsia, illustrano l’iniziativa di solidarietà: “Con “Giocattolo sospeso” si concretizza, ancora una volta, la propensione al Dono, alla solidarietà dei cittadini materani e degli esercizi commerciali. Attraverso un piccolo gesto potremo regalare un sorriso e una speranza a chi è in difficoltà, in particolar modo ai più piccoli. Aggiunge Tarasco: Siamo consapevoli che sapremo far prevalere ancora una volta, il senso compiuto di una comunità solidale”. Il cuore dei Materani è Grande, e saprà far gioire proprio tutti coloro che hanno bussato alla porta di questa sentita iniziativa solidale in collaborazione con la Parrocchia di S.Rocco di Don Angelo Tataranni.
“Anche un piccolo regalo di Natale per i bambini è un sorriso, una giornata di gioia in questo mare di incertezza ,ahimè, colpisce molto anche loro”.
I punti di raccolta:
Arcobaleno Via Marconi, 47/ Via Stigliani, 80
La Cicogna Baby Store Via La Martella, 35
Primigi Store Via Annunziatella, 56
Les Petits Via Nazionale, 158
chicco Via Pietro Nenni, 8
Libreria Di Giulio Via Dante, 61
di bitonto cafè Via Annunziatella, 6
L’angolo delle Notizie Via Annunziatella, 3
Linea Sport Via Annunziatella, 14/18
Real Music Via Collodi, 23
Iacovone Gioielli Via XX Settembre
mosto Via Ridola, 18
SPAZIO VUOTO Via delle Beccherie, 80
LA FEDDA ROSSA Via del Corso, 90
L’ARCO OSTERIA Via delle Beccherie, 49
Scuola Calcio Selvaggi Villaggio del Fanciullo
Vissi d’Arte Via 1° Maggio
DIVELLA Supermercati
Via Annunziatella, 47 – Via Dante, 142 – Viale Italia, 2
Via Spine Bianche, 8 – Piazza Sedile, 8