Nello spirito aggregativo parte a Matera l’anno scolastico del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac”.
Una grande dimostrazione di attività sociale e di rete tra diverse associazioni permetterà il miglior inizio possibile per l’anno scolastico 2013-2014 del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac” di Matera.
Sabato 5 ottobre 2013, alle ore 17, in via Giustino Fortunato 57 si festeggia l’inizio delle attività in quello che sarà un anno importantissimo per il Centro, che mette a disposizione dei minori con difetti di abilità una importante possibilità di crescita e maturazione all’interno della comunità. Un servizio speciale, ed allo stesso tempo fondamentale, realizzato dai gruppi di volontariato vincenziano di Matera, in collaborazione e con il gemellaggio della cooperativa sociale Il Sicomoro.
I bambini, assieme ai loro genitori, alle insegnanti ed ai volontari, saranno lieti di avere vicini quanti, in questi mesi, si sono generosamente prodigati per migliorare la struttura e dotare il centro di nuovi sussidi didattici che sicuramente miglioreranno la qualità del servizio, la qualità dell’offerta formativa e soprattutto la qualità dell’apprendimento.
Le associazioni hanno a cuore il ringraziamento per quanti hanno collaborato in maniera fattiva alla realizzazione dei diversi obbiettivi che il Centro si poneva, come la fondazione Carical, l’Associazione materana degli Amici del Cuore, l’Associazione di Medici e Dentisti materani “Dalla parte dell’handicap”, la Federazione italiana medici pediatri di Matera, i signori Mario Didio (Fiorincentro – Asfodelo) e Francesco Liuzzi di Expert elettrodomestici, la Libreria Di Giulio, ma soprattutto Elena Campanelli, una giovane disabile di Monopoli che durante la sua bellissima festa dei 18 anni ha raccolto e donato tutti i suoi regali in denaro per finanziare un progetto di terapia dei ragazzi dislessici della nostra città.
L’invito per la serata d’inaugurazione del nuovo anno, da parte della dottoressa Anna Grazia Danzi, presidentessa del Centro Socio-Educativo per minori “Santa Luisa de Marillac e del dottor Luigi Bradascio, presidente dell’Associazione “Dalla parte dell’Handicap” è esteso a tutta la città.