Avrà inizio ad aprile l’attività di formazione sull’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 per il personale medico – sanitario delle quattro Aziende Ospedaliere della Basilicata (ASP, ASM, IRCCS CROB e AOR San Carlo) e per i Medici di medicina generale e Pediatri di Libera Scelta.
Si prevede, a partire dall’8 aprile 2025, la realizzazione di 6 eventi di kick off, che avranno l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti sull’importanza della conoscenza e dell’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, nonché sulla necessità di incremento delle competenze digitali nel Sistema Sanitario Regionale.
Gli eventi di kick off rappresentano un primo momento di formazione e confronto sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, in cui verrà presentato lo strumento al personale sanitario lucano, evidenziando le sue principali caratteristiche e funzionalità, per poi illustrare le tematiche che saranno approfondite durante i corsi specifici di formazione.
Il primo appuntamento coinvolgerà il personale dell’Azienda Sanitaria di Potenza e si svolgerà l’8 aprile 2025 dalle ore 15 alle ore 17 nell’aula magna dell’Unibas di Potenza al rione Francioso.
Gli altri eventi si svolgeranno il 14 aprile all’Azienda Sanitaria Locale di Matera, il 15 aprile presso l’istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (IRCCS-CROB), e infine il 6 maggio alla sede dell’Azienda Ospedaliera Regionale (AOR) San Carlo. Sono inoltre previsti due eventi nel mese di maggio dedicati ai Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta che operano sul territorio regionale.