Dopo il successo del primo incontro tenutosi il 5 settembre scorso nei locali dell’ex Ospedale S.Rocco in tema di etichette alimentari, Altroconsumo organizza il secondo dei 4 incontri che ricadono nel progetto nazionale Check-Up diritti finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Venerdì prossimo 12 settembre, alle ore 18,30, presso l’Istituto Comprensivo “Ex Scuola Media G.Pascoli”, in Via Lazazzera si parlerà di multe; un argomento molto spinoso per i cittadini/consumatori – aggiunge Vincenzo Di Riso, responsabile regionale di Altroconsumo-, che spesso sono destinatari di sanzioni ingiuste e non sanno come far valere i propri diritti.
Relatore sarà il dott. Antonio Fortunato, esperto di sicurezza stradale e delle prescrizioni e procedure del Codice della Strada.
Seguirà la degustazione gratuita di un aperitivo offerto da Altroconsumo.
L’obiettivo del progetto nazionale Check-up diritti è quello di realizzare attività di informazione, consulenza e assistenza per facilitare l’esercizio da parte dei consumatori dei propri diritti fondamentali, come riconosciuti dal Codice del Consumo all’art.2. Per una più completa informazione si rimanda al sito http://www.checkupdiritti.it/.
Nell’invitare i cittadini/consumatori ad un’ampia partecipazione all’incontro di venerdì 12 settembre– conclude Di Riso – si sottolinea ancora il ruolo del Comune e della Camera di Commercio di Matera che hanno assicurato il proprio patrocinio riconoscendo la rilevanza che, nel contesto locale, gioca una matura coscienza consumeristica.
Set 10