Dal 29 settembre all’1 ottobre 2023 l’Associazione materana Amici del Cuore partecipa alla giornata mondiale del cuore 2023. Di seguito i particolari nella nota inviata dal presidente Paolo Loiodice.
L’Associazione Materana Amici del Cuore metterà anche quest’anno in campo tutte le sue risorse per proporre nella nostra città la Giornata Mondiale per il Cuore, un appuntamento irrinunciabile per il nostro sodalizio.
Un’occasione utile per promuovere la salute e sensibilizzare ai fattori di rischio cardiovascolare, che ci vede presenti nelle piazze centrali della nostra città oramai da svariati anni.
L’appuntamento avrà quest’anno luogo nelle giornate del 29, 30 settembre e 1 Ottobre 2023, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 circa, in Piazza Vittorio Veneto.
Sarà allestita la nostra struttura mobile tenda-PMA in cui proporremo alla cittadinanza (nella mattina, dalle 9 alle 11 circa) una misurazione di valori quali colesterolemia, glicemia, pressione arteriosa, grazie al supporto di medici, infermieri e volontari, così da verificare quei parametri che possono dare indicazioni circa lo stato di salute della persona.
Congiuntamente proporremo anche quest’anno la campagna delle noci del cuore, raccogliendo fondi che saranno convogliati al Conacuore per finanziare la ricerca sulle malattie cardiovascolari.
Siamo certi che la Giornata Mondiale per il Cuore possa ottenere anche quest’anno un ottimo riscontro, presentandosi come un presidio di salute a disposizione di tutti, una buona occasione per chiunque per incontrarci e occuparsi un po’ della propria salute.