E’ Angela Blasi, giovane imprenditrice di Potenza, la nuova presidente della “Commissione regionale per la parità e le pari opportunità tra uomo e donna”.
Il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, che ha partecipato ai lavori della Commissione, nel porgere il suo ringraziamento ad Antonietta Botta, la precedente presidente dell’organismo consiliare, ha rivolto alla neo – eletta i suoi auguri per un proficuo ed intenso lavoro “con l’auspicio che dia un importante contributo nel qualificare l’iniziativa e l’attività legislativa nella direzione di maggiori diritti e di pari opportunità fra generi e generazioni”.
La presidente Blasi ha evidenziato che “compito della Commissione Pari Opportunità che si è insediata ufficialmente oggi, è quello di farsi portavoce della donne lucane, di chi rappresentiamo. La politica che ci impegniamo a portare avanti è una politica della concretezza. La Crpo – ha aggiunto la Presidente – è in perenne movimento e prendendo spunti dalla passata Commissione ci proponiamo di affrontare le problematiche che più attanagliano il nostro territorio in un ottica che ci renda politicamente attive perché la nostra Regione non resti indietro rispetto agli obiettivi del 2020 previsti dall’Onu. Il ruolo della Presidente è un ruolo di coordinamento, la ricchezza della Commissione è la ricchezza del nostro bagaglio culturale e delle esperienze associative e non che viviamo ne quotidiano nel quale si incontrano saperi ed esperienze diverse. Mi sento di dover ringraziare tutte le commissarie con cui mi accingo a collaborare e la Presidente uscente, Antonietta Botta, per i preziosi consigli e l’eredità che ci ha trasmesso. La Commissione Regionale per la parità e le pari opportunità tra uomo e donna – ha concluso – nella sua stessa denominazione ha insito il significato pregnante della Missione che vogliamo portare avanti”.