Presso la sala convegni del Centro Ospitalis della Caritas di Melfi l’associazione Aps Adamo di Matera ha presentato in mattinata il progetto di sportello d’ascolto psicologico e legale per padri separati in condizione di disagio. Lo sportello sarà attivo presso il Centro d’ascolto Caritas in via Vittorio Veneto 2 Melfi: gli interessati potranno accedere previa prenotazione.
All’evento sono intervenuti il direttore della Caritas Giuseppe Grieco, il sindaco di Melfi Livio Valvano, l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia Francesca Caprarella, Marcella Montemurno, responsabile area Psico-Sociale Aps Adamo e il presidente Aps Adamo Giovanni Sciannarella.
“Oggi per la nostra associazione è un giorno speciale perché grazie alla Caritas ed in particolare al direttore Giuseppe Grieco abbiamo avuto l’opportunità di presentare la nostra associazione e nello specifico il nostro sportello d’ascolto per padri separati. Ringraziamo il Sindaco Livio Valvano e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Melfi che non solo hanno partecipato, ma ci hanno dato disponibilità ad intraprendere un percorso condiviso in favore della bigenitorialità e a sostegno di questa nuova categoria di poveri. Appunto i padri separati. Che non sono genitori di serie B. La nostra associazione si impegna a diffondere nel territorio lucano una nuova cultura della separazione, fatta nella riduzione dei conflitti e punta in percorsi di mediazione familiare da fare in via prioritaria in fase di separazione.”