Un evento speciale che ha unito arte, musica, tradizione e solidarietà. E’ quello organizzato nel pomeriggio in via D’Addozio nel suggestivo scenario del Sasso Barisano a Matera presso Madame Giulia.
L’evento è partito con l’accensione del maestoso albero di Natale, un momento che ha segnato l’inizio di una seconda edizione ricca di sorprese e suggestioni. Un albero di Natale ispirato al tema della danza, intesa principalmente come movimento. Perché il movimento rappresenta creatività, passione ed emozione.
E attraverso il movimento è possibile avvicinarsi agli altri, tendere loro una mano e realizzare la vera solidarietà.
Questa è l’essenza del concept che ha guidato la seconda edizione dell’iniziativa natalizia di Madame Giulia.
Dopo l’accensione, i partecipanti hanno apprezzato il dj set di Carlo Iuorno e le performances artistiche preparate dagli organizzatori.
Una serata speciale realizata con il contributo di Roots per gli splendidi allestimenti natalizi, dello studio di props e scenografia diretto dall’interior fashion designer Paola di Serio, che incarna lo stile di Madame Giulia, della Compagnia ASD Oltredanza di Matera, con particolare riferimento alle coreografie di Rossella Iacovone e alla ballerina Cecilia Manicon e di Carlo Iuorno di Be Sound.
Madame Giulia ha ringraziato in particolare l’Associazione Agata e ai suoi instancabili volontari, guidati dalla presidente Rosa Gentile. È grazie a loro che, con l’acquisto di un panettone, è stato possibile dare un significato profondo al Natale e al termine solidarietà. I proventi sosterranno i numerosi progetti dei volontari contro il cancro, attivi nel supporto ai malati e alle loro famiglie.
Durante l’evento il dolce suono delle note si è mescolato al profumo delle pettole appena fritte e delle caldarroste, creando un connubio perfetto tra musica e gastronomia, riscaldando i cuori e i palati di tutti i presenti.
La fotogallery dell’iniziativa di Madame Giulia (foto www.SassiLive.it)