Si è svolta nel pomeriggio nel salone della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Matera si terrà l’assemblea annuale 2023 dei soci dell’ Avis Comunale di Matera. Dopo gli adempimenti di rito e la condivisione della relazione del Presidente, il Tesoriere ha presentato il bilancio consuntivo 2022 e il bilancio di previsione 2023. A seguire la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti e la relazione sanitaria a cura di Tonino Valentino. Sono stati quindi nominati i delegati alle assemblee Provinciale e Regionale e si è proceduto con le votazioni.
L’assemblea rappresenta un momento fondamentale della vita associativa, perché consente ai soci di confrontarsi con la dirigenza e di esprimere liberamente le proprie opinioni con l’intento di migliorare il servizio dell’Associazione stessa.
L’assemblea si è conclusa con la cerimonia della consegna delle benemerenze che rappresenta sempre il momento topico di questo incontro dell’Avis.
Quest’anno è stata particolarmente coinvolgente e gioiosa, non solo perché l’Avis comunale di Matera ha compiuto i suoi primi 40 anni, ma anche perché è stato premiato il dottor Tonino Valentino perle sue 150 donazioni.
Il socio Tonino, medico sanitario e punto di riferimento per soci e donatori, abituali e occasionali, è da tempo testimone attivo con ben 150 donazioni. Sicuramente il suo stile di vita e lo stato di salute lo hanno aiutato a raggiungere questo ambito traguardo, ma gli va riconosciuta la gratuità del dono del tempo, oltre che del sangue.
Premiati altri due donatori per aver raggiunto quota 75 donazioni mentre un altro riconoscimento per il numero di donazioni effettuate è stato riservato a 300 persone, anche se hanno partecipato all’evento solo una cinquantina di premiati.
La fotogallery dell’assemblea annuale Avis (foto www.SassiLive.it)