Notevoli gli obiettivi prefissatisi e raggiunti dall’AVIS di Matera, grazie al notevole apporto dei donatori avisini e di un Consiglio Direttivo dalle ampie ambizioni.
“Si è concluso un quadriennio ricco di soddisfazioni, un lungo periodo di lavoro costante e certosino, che non poteva non condurci ad una crescita esponenziale del numero di soci e delle donazioni e ad una sempre maggiore sensibilizzazione”, queste le parole della Presidente uscente Isa Venezia.
La stessa nella sua relazione ha rappresentato, nell’ excursus del quadriennio appena conclusosi, tutte le manifestazioni in cui l’Avis di Matera è stata protagonista o collaboratrice con altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Un ‘assemblea che non ha precedenti, quella tenutasi Domenica 17 febbraio presso l’Hotel San Domenico di Matera, ricca anche di carica emotiva nel ricordo del tanto amato consigliere Mino Contini scomparso pochi mesi fa, a cui il Direttivo ha dedicato un video commemorativo.
Numerose le benemerenze assegnate durante l’assemblea, tra cui annoveriamo il Primo Cittadino della città dei Sassi Salvatore Adduce, cui ha fatto seguito un graditissimo elogio su quel che l’AVIS quotidianamente fa, per rendere la città di Matera sempre più radicata nel sociale e nel volontariato.
Nel corso della serata si è proceduto ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, proclamato all’unanimità. Ai consiglieri uscenti del vecchio direttivo, da sempre volontari e con notevole esperienza, si sono aggiunti anche numerosi giovani, volontari e donatori, che porteranno nuova linfa e briosità ad un AVIS che vuole crescere e raggiungere vette sempre più elevate: ai giovani, nostro presente e nostro futuro, il Consiglio Direttivo passerà il testimone per nuove e ambiziosi progetti.
La fotogallery dell’assemblea Avis a Matera