Mentre in Ucraina si aggrava con il passare delle ore il triste bilancio di una guerra sterile ed inutile, la macchina della solidarietà che da sempre unisce la comunità pignolese si è messa ancora una volta in moto per sostenere i bisogni più urgenti.
Così l’associazione giovanile “Young Minds – Events&Co.” ha scelto di lanciare un appello congiunto con l’associazione “Potenza Città per le Donne”, attraverso una raccolta di medicinali, parafarmaci e alimenti a favore della popolazione ucraina colpita.
I cittadini, infatti, oggi, Domenica 6 Marzo, potranno recarsi presso la Stazione Autobus di Pignola e fare la propria donazione.
L’associazione organizzatrice tende a precisare che saranno raccolti Farmaci e Medicinali (bende, garze, cerotti, lacci emostatici, pannolini, assorbenti, soluzioni fisiologiche, antidolorifici, kit primo soccorso, antibiotici, siringhe, guanti ecc.) e Alimenti (pasta, riso, alimenti in scastola, caffè, sale, zucchero, prodotti a lunga conservazione ecc.).
“Pignola ha sempre dimostrato solidarietà e coesione in momenti del genere..” precisa Danilo, presidente dell’associazione “Young Minds” “sono certo che anche questa volta non si tirerà indietro e darà il suo speciale contributo”.
Il punto di raccolta sarà attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00.