Domenica 8 gennaio sono stati consegnati i Doni Dorati alla Casa don Tonino Bello a Potenza.
La grande novità di quest’anno è stata l’incarto ecosostenibile dei doni, fatto con fogli di giornali, carta riciclata e un fiocco dorato, colore che contraddistingue l’iniziativa, come ha ricordato, durante la manifestazione, Elena Nolè, presidentessa dell’Avis provinciale di Potenza.
A fare gli onori di casa Michelangelo Morelli, il quale ha esordito dicendo: “L’iniziativa Doni Dorati fa nascere Gesù bambino nelle case di accoglienza dove assume le fattezze dei suoi accolti”.
“L’Avis non è solo donazione di sangue bensì anche solidarietà verso chi ne ha bisogno” queste le parole del presidente dell’Avis comunale di Terranova di Pollino Pasquale Lufrano.
L’iniziativa promossa dall’Avis Terranova di Pollino e dall’Avis Senise, con il sostegno delle Avis provinciale Potenza e AVIS Provinciale Matera nasce dal desiderio di diffondere, seppure in modo simbolico, il concetto del dono e del volontariato.
“L’Avis è un’associazione composta da tante comunali, quindi crea una rete del dono del sangue, ma una rete che può essere anche di un dono alternativo” ha concluso Orazio Amati, presidente dell’Avis provinciale di Matera.
Il grazie più grande va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e che concretamente hanno manifestato la loro solidarietà, in modo particolare le Avis comunali di Avigliano, Genzano di Lucania, Latronico, Lauria, Maschito, Pietragalla, Pignola, Potenza, Ruoti, Rionero in Vulture, Roccanova, San Fele, San Severino Lucano, Senise, Terranova di Pollino, Venosa, Bernalda, Craco, Garaguso, Matera, Montescaglioso, Miglionico, Pomarico, Valsinni.
Gen 11