Si comunica che lo scorso 20 agosto è stato emanato il Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.
Le domande per la partecipazione alla selezione scadono il 28/09/2018 alle ore 18:00.
Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.
L’ADOC di Basilicata seleziona 12 volontari da impegnare nelle sedi di Potenza, Matera, Lauria, Sant’Arcangelo, e Marsicovetere per lo sviluppo di progetti a sostegno dei consumatori Lucani.
Si precisa che per le attività da svolgere presso la sede ADOC di Potenza Via Stigliani, n. 2 sono preferiti candidati con formazione e conoscenze giuridiche.
La domanda di partecipazione per la selezione dei volontari che intendono svolgere il servizio civile presso l’ADOC di Basilicata deve essere indirizzata a:
ADOC Basilicata
Via Stigliani, 2
85100 Potenza
e dove pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 Settembre 2018, avendo cura di specificare la sede presso la quale ci si candida.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non sono prese in considerazione.
Le domande possono essere inviate:
1) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
2) consegnate a mano presso la sede dell’ADOC di Potenza negli orari di apertura;
3) inviati all’indirizzo info@pec.adocbasilicata.org a mezzo PEC dell’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in un unico file formato pdf. Nell’oggetto della PEC deve essere riportato “Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile 2018”.
E’ consentito presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.
Tutte le informazioni sono riportate nel testo del bando.
I moduli per la presentazione della domanda di partecipazione al Bando del Servizio Civile ovvero “Domanda di ammissione, Dichiarazione Titoli e Privacy” sono scaricabili direttamente dal sito dell’Adoc Nazionale http://www.adocnazionale.it/servizio-civile/.