“Il Volontariato incontra lo Sport”: iniziativa di beneficenza promossa dalla Bawer Olimpia Matera e l’Associazione Cittadini Solidali.
Mercoledì 29 maggio alle ore 21, in occasione dell’incontro decisivo di semifinale play off del campionato italiano di pallacanestro di DNA, l’Associazione di Volontariato “Cittadini Solidali” e la Bawer Olimpia Matera promuovono un’importante iniziativa dal titolo “il Volontariato incontra lo sport”.
L’Associazione “Cittadini Solidali” già dallo scorso anno ha avviato azioni di solidarietà sul territorio materano e, forte degli incoraggianti risultati della raccolta fondi dell’edizione 2012/2013 che hanno consentito di avviare allo sport bambini e bambine appartenenti a famiglie in gravi difficoltà economiche, intende rinnovarsi nei propositi anche per la stagione sportiva 2013/2014.
Obiettivo principale dell’iniziativa è sostenere la formazione di ragazzi svantaggiati e favorirne il benessere e l’integrazione sociale, finalità caldamente condivisa e sostenuta dalla società sportiva materana, pertanto, durante il pomeriggio sportivo saranno raccolti fondi, che verranno interamente destinati a minori di famiglie con difficoltà economiche per consentire loro di praticare sport per un anno.
Si fa appello al grande cuore dei tifosi materani, sicuri che sapranno sostenere la squadra in questa impresa e l’associazione “Cittadini Solidali” nell’avviare più bambini possibili alla pratica sportiva.