Nell’ambito dell’iniziativa “Biblioteca casa di quartiere” a cura dell’Università degli Studi della Basilicata, la Sezione AID di Potenza ha organizzato quattro giornate di formazione dal titolo “Read Easy” che si terranno tramite collegamento a Google Meet.
Per l’iscrizione https://www.ilgiardinodellacomunita.it
Programma
Martedì 23 giugno 2020 dalle 16 alle 18
Il dott. Sante Bandirali (UOVONERO Edizioni (CR), Casa Editrice specializzata in libri inclusivi, ad alta leggibilità che promuovono una cultura della diversità intesa come ricchezza, che sappia stimolare curiosità e conoscenza perché leggere è un diritto di tutti)
Farà un intervento dal titolo “Leggere è un diritto di tutti”
Mercoledì 24 giugno 2020 dalle 16 alle 18
Il dott. Michele Sensini e personale specializzato di APPSTART Onlus (Ente del Terzo Settore che opera da diversi anni in Basilicata nel campo dell’integrazione scolastica, con particolare riguardo ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.), in collaborazione e in convenzione esclusiva con la Cooperativa Anastasis di Bologna)
Farà un intervento dal Titolo “Come la tecnologia può supportare l’apprendimento. Importanza e benefici degli strumenti compensativi: ePico! E la sintesi vocale”
Giovedì 25 giugno 2020 dalle 16 alle 18
Il dott. Michele Sensini e personale specializzato di APPSTART Onlus
Farà un intervento dal Titolo “La tecnologia come alleata per sviluppare un proprio metodo di studio. I libri digitali: introduzione all’utilizzo di ePico!”
Venerdì 26 giugno 2020 dalle 16 alle 18
Il dott. Michele Sensini e personale specializzato di APPSTART Onlus
Farà un intervento dal Titolo “La tecnologia come strumento per sviluppare un proprio metodo di studio. Mappe concettuali e Mappe mentali: introduzione all’utilizzo di SuperMappe Evo”.
Eccezionalmente per questa iniziativa abbiamo richiesto per VOI – e solo per gli acquisti diretti al sito – alla Uovonero edizioni di concederci degli sconti, validi fino a martedì 7 luglio 2020, eccoli:
• ai soci AID Potenza sconto del 15%, il codice sconto sarà comunicato ai soci tramite mail
• agli iscritti al corso sconto del 20%, il codice sconto potrà essere richiesto rispondendo a questa mail dal giorno 27 giugno 2020
A questo link si può trovare il catalogo aggiornato della Uovonero edizioni: https://issuu.com/uovonero/docs/catalogo_2020