La Giunta comunale ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di “Buoni sport”. Lo rendono noto l’assessore alle Politiche sociali, Antonio Giordano, e l’assessore allo Sport, Sergio Cappella. I buoni sport sono finalizzati alla copertura totale o parziale delle spese occorrenti per l’esercizio della pratica motoria e sportiva di soggetti appartenenti a nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socio-economico residenti a Matera.
Per il 2011 la Regione Basilicata ha assegnato al Comune di Matera un contributo complessivo di 14.800 euro per un totale di 74 buoni sport che saranno distribuiti tra le seguenti aree di intervento: 26 area minori (età compresa tra 6 e 16 anni); 24 area diversamente abili; 24 area anziani (oltre 60 anni d’età).
La concessione del buono sport è riferita alle attività motorie e sportive comprese fra il primo marzo 2012 e il primo marzo 2013. Le domande di contributo devono essere presentate, a partire da oggi, entro le ore 13 del 10 aprile 2012.
“Con questo provvedimento – afferma l’assessore Giordano – si intende offrire una risposta concreta ai bisogni delle famiglie in condizioni di disagio e alla necessità di favorire la pratica sportiva”.
“La disciplina sportiva – afferma Cappella – è assai importante per il benessere psico-fisico delle persone. E pertanto ci pare importante favorire questa pratica anche e soprattutto fra le persone più in difficoltà”.
L’avviso è da oggi on-line sul sito internet del Comune di Matera, www.comune.mt.it, nella sezione bandi.
Per ulteriori informazioni può essere contattato l’ufficio sport del Comune di Matera ai seguenti numeri telefonici: 0835 – 241.235 / 0835 – 241.282.