Un bus del trasporto pubblico urbano di Matera in circolazione con un messaggio speciale per i cittadini: “Il no alla violenza sulle donne viaggia con noi”. E’ l’iniziativa promossa a Matera da AIDE Associazione Indipendente Donne Europee, ANLA Associazione Nazionale Lavoratori Anziani e Miccolis per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
All’iniziativa, presentata nel rispetto delle misure anticovid nel piazzale dell’Azienda Miccolis, hanno partecipato l’assessore comunale alla mobilità Raffaele Tantone, la Consigliera di Parità della Provincia di Matera Stefania Draicchio e quattro rappresentanti della Miccolis, il Direttore Generale della Miccolis S.p.A. Aurelia Miccolis, la responsabile Sicurezza, Giusy Caforio, la responsabile ufficio Amministrativo, Rossanna Canniello e il responsabile ufficio Movimento, Carlo Tamburrino.
La fotogallery della presentazione ufficiale dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)
Certamente un ringraziamento va formulato all’Azienda Miccolis in merito al messaggio della violenza sulle donne. Infatti il 25 novembre prossimo é la giornata internazionale per l’eliminazione violenta contro le donne.
Pasquale Fontana