“Che conquista, la libertà!” e “Insieme: per una relazione pedagogicamente corretta”. Sono i temi dei due incontri proposti nel pomeriggio nella Casa Sant’Anna con Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva, scrittore e pubblicista.
L’emergenza educativa: una sfida da affrontare insieme. È stata rivolta a genitori, insegnanti, studenti ed educatori l’iniziativa dell’Ufficio di pastorale scolastica della Diocesi di Matera/Irsina e nata per far dialogare giovani e adulti, in due distinti momenti, sul tema della educazione.
Nel primo incontro sul tema “Che conquista, la libertà!” protagonisti giovani e studenti, nel secondo, dal titolo “Insieme: per una relazione pedagogicamente corretta” sono stati coinvolti docenti, genitori ed educatori.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con gli Uffici della pastorale familiare e giovanile e con gli insegnanti di religione, ha fatto ripartire il percorso di confronto e dialogo avviato negli anni scorsi sull’importanza della funzione educativa, una sfida che coinvolge tanto gli adulti che le giovani generazioni.
La fotogallery degli incontri con Ezio Aceti (foto www.SassiLive.it)