Si chiama ‘Colazione buona’ l’iniziativa di solidarietà che la Di Leo Pietro Spa di Matera, realtà impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno presente al Cibus 2018, realizzerà a Parma dal 7 al 10 maggio in collaborazione con la Caritas Diocesana Parmense e il patrocinio del Comune di Parma.
Per tutta la settimana – in cui i riflettori sono puntati sul cibo e sulla cultura della sana alimentazione – i biscotti Di Leo saranno distribuiti all’interno dei pacchi dono destinati alle famiglie più bisognose della città che, tramite la Caritas Diocesana Parmense, ricevono beni di prima necessità.
L’iniziativa di Parma segue quella analoga realizzata lo scorso anno a Milano; in occasione del Tuttofood, infatti, il biscottificio Di Leo in collaborazione con la Caritas Ambrosiana di Milano, offrì la colazione alle persone senza fissa dimora e in condizioni di difficoltà economica.
«Siamo lieti di replicare anche quest’anno l’esperienza di solidarietà in favore dei più bisognosi – commenta Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – perché riteniamo sia doveroso provvedere, se pur nel nostro piccolo, a un’esigenza alimentare in questi giorni in cui Parma ospita questa importante manifestazione dedicata proprio al cibo e all’alimentazione. Dobbiamo fare quanto è nelle nostre possibilità per ridurre povertà e spreco alimentare, quest’ultimo un paradosso insostenibile che ha una rilevanza non solo sociale ma anche economica e ambientale».