Venerdì 8 settembe 2021 dalle ore 10 nell’ospedale di Matera il cavaliere Giovanni Martinelli, presidente dell’associazione Oasi del Sorriso festeggia il suo 72° compleanno in corsia. Di seguito la nota integrale
Come ogni anno, ci troviamo a fare un bilancio delle attività svolte, dei sorrisi donati, degli occhietti che si sono aperti al mondo.
Viviamo un periodo difficile, fatto di lontananze forzate, mascherine, abbracci con gli occhi, i nostri sorrisi non possono mostrarsi in tutta la loro bellezza ma l’esserci è essenziale per continuare la nostra missione.
Sono trascorsi oltre 13 anni con 1831 turni in giro per i reparti, canzoni e sorrisi per i nonnini nelle case di cura 1246 ninna nanne ad occhietti meravigliosi, nonostante tutto, anche in pochi, abbiamo fatto la nostra parte.
Un grazie a chi ci aiuta nel nostro compito, la semplice scelta di donare il 5×1000, può sembrare poco o nulla ma per noi è vitale, ci dà la possibilità di moltiplicare i sorrisi aggiungendoci regalini e cioccolatini…non chiediamo altro, diversamente ci autotassiamo affinché la macchina dei sorrisi non si fermi.
Un grazie a chi, nonostante impegni, famiglia, lavoro, dona il suo tempo, viviamo in un’epoca di corse frenetiche e spesso non ci accorgiamo che c’è chi ha bisogno, proprio ad un palmo da noi…fermiamoci, guardiamoci attorno e doniamo anche un semplice “come stai”, un sorriso, non costa nulla e può fare tanto.
Per il Dottor Sorriso, sono 72 anni, molti dei quali investiti in abbracci e sorrisi, mi auguro di poter svolgere la mia missione ancora per tanto tempo, insieme ai tanti clowns che condividono con me queste emozioni.
A voi tutti auguro felicità, salute e serenità… un abbraccio al momento evitiamolo ma una miriade di sorrisi, rigorosamente sotto la mascherina, vi invadano tutti.
Con immensa stima
Giovanni Martinelli