La Coldiretti di Basilicata tra i partner del torneo/evento “Un calcio… per conoscerci”, organizzato dalla Cooperativa Sociale AERREM con il patrocinio del Comune di Nova Siri.
A questo primo torneo parteciperanno squadre di tre regioni: Matrix L’Eco della Filanda – Napoli (Campania), Nova Siri (Basilicata), Jonio Sport Tursi – Tursi (Basilicata), Atletico Imperiale – Rocca Imperiale (Calabria).
Sabato i ragazzi avranno modo di visitare la cittadina e di fare un allenamento. Domenica invece il torneo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00; seguirà la premiazione, con medaglie ricordo e trofei offerti dalla Coldiretti. Dopo il pranzo, con la frutta offerta dalla rete di Campagna Amica della Basilicata, i ragazzi avranno modo di visitare le bellezze naturalistiche e architettoniche dei dintorni.
AERREM è una cooperativa sociale con sedi a Napoli e Nova Siri, presieduta da Salvatore Scarpato. Promuove iniziative e progettualità nell’ambito della solidarietà sociale, del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente. Lavora per incrementare il benessere delle persone e per favorire lo sviluppo culturale delle comunità, per sensibilizzare tutti all’accessibilità, sia fisica che mentale, e promuovere lo sviluppo socio economico in termini di inclusività. Nel 2009, ad esempio, ha promosso il progetto “Mare e spiaggia per tutti”, finalizzato ad adeguare agli standard qualitativi turistici europei le nostre spiagge e rendere quindi fruibili le stesse a tutti, comprese le persone svantaggiate, e ad offrire pacchetti turistici con attività ludiche e culturali, escursioni e percorsi pensati per la fruibilità di tutti.
Giu 20