Nelle giornate del 3 e 4 ottobre 2020, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, si svolgerà un Open Days presso Società Cooperativa Sociale Fili d’Erba, in via Sanremo n.197″. Lo comunica l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza, Fernando Picerno che spiega inoltre che “alla Società Cooperativa Sociale Fili d’Erba è affidato il Servizio Sperimentale di Residenzialità Comunità Alloggio per persone con disabilità psico fisiche. L’Open Days del 3 e 4 ottobre sarà un momento aperto a tutta la cittadinanza e costituirà l’occasione per presentare la struttura della Comunità alloggio, denominata ‘Casa Antonia’. La struttura è facilmente raggiungibile con l’uso di mezzi pubblici, così da permettere la partecipazione degli utenti alla vita sociale del territorio e facilitare le visite agli ospiti”.
Possono partecipare all’Open Days tutti i soggetti interessati residenti a Potenza e nei paesi limitrofi previa prenotazione telefonica al numero 0971/470739, da effettuare entro il 1° ottobre 2020. L’accesso sarà regolato secondo la normativa vigente per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’assessore Picerno, nel ringraziare gli organizzatori dell’Open Days, evidenzia che “questa struttura rappresenta un servizio importante per la collettività. I destinatari sono persone con disabilità psicofisica grave e medio grave, di ambo i sessi, di età compresa fra i 18 ed i 64 anni, residenti nel Comune di Potenza, in possesso della certificazione di riconoscimento della disabilità, rilasciata dalla competente commissione, ai sensi dell’art. 3 della legge 104/1992, privi, anche temporaneamente, di un’adeguata assistenza familiare”.
Set 25