Martedì 21 giugno 2016 alle ore 20 presso la sala riunioni della parrocchia Maria Madre della Chiesa in Matera, l’Associazione “Con cuore impavido” festeggerà la nuova sede sociale in occasione della Giornata mondiale per la Sla.
Infatti, in tutto il mondo, nel giorno del solstizio d’estate, si celebra il “Global Day”. La scelta di questa data non è casuale perchè, verificandosi un punto di svolta in senso astronomico, si moltiplicano le iniziative per esprimere la speranza che questo stesso giorno di solstizio segni presto anche un punto di svolta nella ricerca della causa, del trattamento e della cura della Sla.
È un giorno importante anche per l’associazione che vuole volgere l’attenzione, attraverso la musica e le immagini, ad alcune testimonianze di chi è vissuto o vive con la Sla ‘accanto’, e non ha nessuna intenzione di arrendersi. Ci sono grandi nomi dello sport e dello spettacolo, noti in tutto il mondo, per aver lottato o condotto una gloriosa battaglia contro la Sla. Ci sono anche volti meno noti ma ugualmente Grandi che si trovano in questa trincea.
La speranza è una grande risorsa e non deve mai cedere il passo alla paura. Questo il messaggio da trasmettere agli ammalati e alle loro famiglie.
Ogni pensiero positivo, ogni preghiera deve convergere nel giorno del ‘Global day’ su chi soffre in maniera disumana, ma con altrettanta dignità lotta e continua ad andare avanti: questo il messaggio per tutti.
Lello Chiacchio, da sempre vicino all’associazione con il Teatro delle donne, animerà la serata con la recita di alcuni testi.
Giu 19