Un dolce della tradizione per regalare un sorriso ai più bisognosi. Grazie alla straordinaria generosità delle Aziende Polisan, Meridiana Italia, Riplastic e della Banca Monte Pruno, in questi giorni Fondazione ANT ha potuto consegnare circa 200 pandoro e Panettoni “Sospesi” resi disponibili attraverso la campagna ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso. La collaborazione tra ANT, l’associazione “Io Potentino” e la Caritas diocesana di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, ha reso possibile consegnare i doni a bambini, ragazzi e famiglie in condizioni di bisogno.
L’iniziativa del dono sospeso ha un valore doppio: oltre a regalare un sorriso alle Famiglie che lo riceveranno, i fondi raccolti andranno anche a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT in Basilicata, dove ANT è presente da 20 anni durante i quali ha assistito oltre 4500 pazienti e portato avanti diverse campagne di prevenzione oncologica gratuita.
ANT in Basilicata opera nel territorio di Potenza e Provincia, con un’attenzione particolare al territorio della Val D’agri, dove dal 2019, gestisce con l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza, la struttura Hospice “Il Mandorlo”, sita a Viggiano, con 7 posti letto per pazienti oncologici in fase critica di malattia.