Con Delibera della Giunta Regionale n° 952 del 20 settembre 2018 è stato approvato il Piano per il Diritto allo Studio relativo all’anno scolastico 2018/2019.
Per quanto riguarda gli “interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento” sia gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia le famiglie in cui siano presenti ragazzi con DSA possono presentare istanza per la richiesta del contributo per l’acquisto di un computer e dei relativi software.
Per quanto riguarda le scuole, la richiesta deve essere inoltrata direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, pena l’esclusione .
Questo il link di riferimento con le indicazioni per effettuare tale procedura:
http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=512238
Per quanto riguarda le famiglie, il reddito ISEE non deve superare € 15.748,78 e la domanda va presentata al comune di residenza.
Per il Comune di Potenza
Questo il link dell’avviso pubblicato dal Comune di Potenza dove è allegato anche il modello che le famiglie devono stampare, compilare e consegnare: http://www.comune.potenza.it/?p=29356
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 22 ottobre 2018 presso l’ufficio protocollo del Comune di Potenza in Via Nazario Sauro.
Per eventuali informazioni si può telefonare al Comune di Potenza al n° 0971 415119.
Per tutti gli altri comuni le famiglie devono chiedere informazioni ai propri comuni di residenza.