Il Segretario Aziendale CGIL Tiziana Brienza, il Segretario Aziendale CISL Salvatore Pellettieri e il Segretario Aziendale UIL FPL Rocco Giorgio hanno inviato una lettera alla Regione Basilicata per chiedere a tutti i lavoratori della Regione Basilicat un contributo di solidarietà sociale COVID 19 a favore della Caritas Diocesana di Potenza.
Sono giorni difficili. Per tanti sono interminabili, terribili, perché cominciano a non avere cibo.
E’ la società dimenticata da tanto tempo.
L’emergenza coronavirus ha acuito problemi e sofferenze, di fronte alle quali il sindacato non volta le spalle, va incontro alle persone con i valori della solidarietà e della fratellanza.
Noi dobbiamo essere là dove c’è la sofferenza, sempre.
E in questi giorni ce n’è tanta, molte persone chiedono aiuto, troppi drammi umani rischiano di consumarsi.
In questi giorni l’umanità è alla prova.
Chiediamo, per questo, a tutti i lavoratori regionali di condividere un piccolo gesto, di porgere la mano a chi sta peggio di noi attraverso la solidarietà concreta.
Chiediamo una sottoscrizione in favore di quei lucani che in questi giorni hanno problemi di sopravvivenza destinandola alla Caritas Diocesana di Potenza.
Facciamo appello alla sensibilità di ciascun lavoratore regionale.
La sottoscrizione è libera e la si può fare attraverso un versamento alla CARITAS utilizzando la seguente modalità:
Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo
IT26A0859704200000050005608
BCC BASILICATA
Causale: sottoscrizione solidale COVID19 dipendenti Regione Basilicata
Il contributo di solidarietà versato sul conto corrente dell’Arcidiocesi di Potenza sarà ripartito alle 6 diocesi della Basilicata, per le persone in difficoltà di tutta la Regione. Sarà fatta una rendicontazione puntuale di quanto operato.